Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“l’Uomo e le Api” EVENTO 16 Aprile 2023

16 Aprile 2023 alle 10:00 - Fino - 18:00
evento 16 aprile 2023

Ragazzi ma soprattutto adulti …

quanto ne sapete del magnifico MONDO DELLE API  e dei suoi più incredibili e profondi segreti???

 Vi proponiamo una giornata con esperienze INDIMENTICABILI !!!

Dalle 10:00 presso la Nostra Azienda Agricola/Agrituristica  info e curiosità sulle Api : come sono organizzate e come comunicano, il volo nuziale, il canto dell’ Ape Regina, come fanno a fare i loro prodotti così utili per il nostro benessere … e mille altri aneddoti!
Poi pic nic insieme nel giardino.

Nel pomeriggio una passeggiata di esplorazione con la naturalista per scoprire piante selvatiche, altri insetti impollinatori e osservare la fioritura di alcune orchidee selvatiche. Il sentiero di circa 3 km è un anello attorno all’azienda agricola che attraversa diverse tipologie di ambienti, tra i calanchi, il bosco, il vigneto e la zona presso le sorgenti del torrente Coppa.

Al rientro in azienda una attività speciale: l’esperienza vestiti da apicoltore direttamente nell’apiario e il laboratorio “sommelier del miele” con degustazione.

L‘evento è organizzato dalla azienda Impoggio in collaborazione con l’associazione Volo di Rondine. 

L’attività è adatta ad adulti e ragazzi dagli 11 anni. 

Per i bambini dai 6 ai 10 anni proponiamo un LABORATORIO DIDATTICO al mattino eventualmente alternativo alle spiegazioni, se queste dovessero risultare troppo complesse per la loro attenzione, pic nic, passeggiata naturalistica e laboratorio somelier del miele (no attività in apiario)

PRENOTAZIONE SCRITTA NECESSARIA, numero limitato di partecipanti.

Quota di partecipazione: 30 euro, comprensiva di attività del mattino in azienda, passeggiata guidata, attività in apiario con uso delle specifiche attrezzatura, degustazione miele. Il pranzo è a carico dei partecipanti. Riduzione 25 euro per ragazzi dai 11 ai 17 anni, riduzione a 15 euro per bambini dai 6 ai 10 anni.

PER I SOCI DI VOLO DI RONDINE la quota è scontata a 28 euro. La guida di Volo di Rondine è la naturalista dott.sa Vera Pianetta.

occorrente esperienza in apiario

ATTENZIONE

PRENOTAZIONI

a info@volodirondine.com o con messaggio  scritto su wathsapp al 339.4518087 (Vera)

La passeggiata ha un numero limitato di partecipanti. L’evento è confermato con condizioni meteo adatte e con un numero minimo di partecipazione. I prenotati riceveranno i dettagli via messaggio. 

FacebookLinkedInWhatsAppTwitterEmail

Dettagli

Organizzatori

  • Az. Agricola Impoggio
  • Ass. Naturalistica Volo di Rondine

Luogo